Luigi Sartori

Luigi Sartori e' nato in provincia di Verona, ma è a Vicenza che ha fatto i sui studi ed ha trovato moglie. Ora vive in provincia di Milano nella verde Brianza. Ha lavorato per oltre 30 anni per una primaria industria multinazionale di Computer. Ora, che sta godendosi la pensione, dedica gran parte del suo tempo alla fotografia, passione che nutre sin dal 1968.

Frequenta il Circolo Fotografico Monzese: e' lì che ha potuto completare la sua formazione fotografica confrontandosi con altri amici fotoamatori in mostre personali e proiezioni di audiovisivi. La sua passione ha avuto inizio con la stampa del Bianco e Nero: prima in camera oscura ed ora tramite computer. Si è cimentato anche con la stampa a colori ed in particolare col Cibachrome, ma alla fine il B&N ha prevalso sugli altri. Ora, essendo diventato un po' pigro, fa  prevalentemente uso del colore che fa sviluppare dal suo laboratorio di fiducia.

E' pure appassionato di informatica che applica alla fotografia. Di tanto in tanto gli  piace creare audiovisivi digitali con relativa colonna sonora.

Come attrezzatura fotografica, usa materiale Nikon che gli ha sempre dato piena soddisfazione.

Approfitta della disponibilità di questo spazio web per proporre qualche immagine tratta dai sui lavori amatoriali.

Ogni eventuale commento sara' molto gradito.

Torna indietro